La Caritas Diocesana di Trivento propone il progetto “In cammino verso la scuola con la Caritas”.
In vista del nuovo anno scolastico intende assegnare 20 borse di studio per l’acquisto di libri di testo e materiali didattici, finanziate con fondi propri e con fondi ordinari diocesani 8xmille. Accompagnerà così nel loro percorso scolastico ragazzi che rischiano di vedersi preclusa la possibilità di coltivare gli studi superiori a causa dell’insufficienza del reddito familiare. L’intervento, ciascuno per un valore di Euro 500,00, è destinato agli studenti che hanno terminato la terza media nell’anno scolastico 2021-2022 e sono iscritti al primo anno della scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2022-2023.
L’assegnazione della borsa di studio avverrà a seguito di procedura selettiva, previa presentazione della domanda e formulazione di graduatoria sulla base della situazione economica e lavorativa familiare, numero dei figli in età scolastica.
Per informazioni è possibile contattare Caritas Diocesana di Trivento – tel. 0874 873230 dal lunedì al venerdì – dalle ore 9.30 alle ore 12.30.